Spettacolo Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: tutto pronto per «Diavoli»

CoverMedia

16.4.2020 - 11:09

Source: Covermedia

La serie tv sulla finanza tratta dal libro di Guido Maria Brera arriva su Sky Atlantic il 17 aprile.

Tra poche ore debutterà sul piccolo schermo «Diavoli».

Il 17 aprile, arriverà in tv l’attesa serie sulla finanza tratta dal libro di Guido Maria Brera e interpretata da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

Come rivela Vogue Italia, per rimanere in linea con le nuove direttive sul Coronavirus imposte dal Governo, la première dello show targato Sky Atlantic verrà rimodulata in una conferenza virtuale con oltre 100 giornalisti da tutto il mondo in diretta da una sorta di studio televisivo in stile reality show con tanto di conduttore ed effetti visivi, dove oltre ai due protagonisti maschili si è collegata da remoto Kasia Smutniak, che nel cast interpreta la mogie di Dempsey.

La serie ambientata tra Londra e Roma ruota attorno ai due protagonisti: Patrick, nei panni di Dominic Morgan, e Borghi, in quelli di Massimo Ruggero. Inizialmente molto affiatati, ma in seguito divisi da una serie di situazioni poco chiare.

«Ognuno di noi commette azioni positive o negative, ma la loro valenza è dettata dalle scelte che ci sono a monte», spiega Patrick Dempsey secondo il magazine.

«Personalmente trovo molto affascinante l’ambiguità di Dominic, il non sapere da che parte stia realmente. Non spetta a me dire se il fine giustifica sempre i mezzi ma dobbiamo fare un passo indietro e capire che ogni decisione spinta dall’egoismo poi si paga ad altissimo prezzo».

Nonostante la tensione sulla pellicola, fra i due protagonisti il sodalizio è stato eccezionale.

«All’inizio - ha confessato l'attore - avevo una paura importante di affrontare questa serie: la lingua, la finanza... Ma la mia fortuna è stata la compagnia buona, tutti professionisti di massimo livello con cui mi sono trovato benissimo. E non vedo l'ora di conoscere il feedback degli spettatori».

Tornare alla home page