Prima visioneAlessandro Borghi perde 18 chili per calarsi nel ruolo sul set del film «Sulla mia pelle»
CoverMedia
30.8.2018 - 16:32
L’attore romano interpreta Stefano Cucchi, il ragazzo morto nel 2009 in circostanze «misteriose» ad una settimana dal suo arresto.
Alessandro Borghi si è calato nei panni di Stefano Cucchi sul set del film «Sulla mia pelle».
Il film diretto e scritto da Alessio Cremonini e Lisa Nur Sultan, racconta a ritroso la famigerata storia di malagiustizia italiana, partendo dalla settimana prima dell’arresto del giovane, che in 7 giorni - culminati con l’omicidio del 22 ottobre 2009 -, era venuto a contatto con 140 persone: tutte in grado di raccontare un pezzo della sua vita.
«A Stefano Cucchi, tra le tante persone che ha incontrato nella sua tragica vicenda, nessuno ha mai dato davvero una mano, nessuno si è preso le sue responsabilità. Non ho dubbi poi che quello che gli è accaduto potrà accadere ancora», ha dichiarato Alessandro Borghi all’Ansa, in occasione dell’apertura della sezione Orizzonti della 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
«La cosa più difficile è stato perdere 18 chili, mentre la più bella quella di aver ricevuto una telefonata da Ilaria, sorella di Cucchi, che mi ha detto: “Sei uguale a lui”».
«Sulla mia pelle» verrà distribuito dal 12 settembre in sala con Lucky Red e sulla piattaforma Netflix.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022