GossipAlessandro Cecchi Paone convola a nozze: «Ci sposerà Emma Bonino»
Covermedia
31.8.2023 - 13:00
Il presentatore metterà l’anello al dito al compagno Simone Antolini prima di Natale. A celebrare le nozze con rito civile sarà la politica radicale.
31.08.2023, 13:00
31.08.2023, 13:11
Covermedia
Alessandro Cecchi Paone sposerà prima di Natale il compagno Simone Antolini.
La notizia bomba è stata affidata al settimanale Chi, dove il divulgatore scientifico ha rilasciato una ricca intervista.
«Ci uniremo civilmente davanti a Emma Bonino, prima di Natale», ha confessato Cecchi Paone.
«Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l'invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario».
L’obbiettivo numero due infatti del divulgatore scientifico è quello di diventare padre adottivo della figlia del compagno, Melissa, 5 anni.
«Questo mi permetterà, qualora anche la mamma di Melissa sia d'accordo, di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente (…) Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto inenarrabile tra noi (…) L’Italia è l'unico Paese del mondo libero occidentale a non avere il matrimonio ugualitario che ti dà diritto all’adozione».
Il rapporto tra i due uomini è stato un trauma per la famiglia di Simone, che ha dovuto accettare l’orientamento sessuale del figlio.
«Sono diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone», spiega Cecchi Paone.
«All’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, poi arrivò l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show, e oggi eccoci qua. La prima volta che Simone mi ha portato nella loro casa di famiglia, a Fermo, nelle Marche, lei e suo marito Corrado ci hanno lasciato direttamente la loro stanza. Un gesto a dir poco emozionante, se calcoliamo come eravamo partiti».