Spettacolo Alessandro Del Piero apre un ristorante a Milano

CoverMedia

10.10.2019 - 16:33

Source: Covermedia

L’ex calciatore si cimenta nel food experience con N.10 e lancia la sfida: «Piccoli piatti, pizza, le migliori bollicine e tanti eventi: vi farò sempre divertire».

Alessandro Del Piero inaugura il suo ristorante a Milano. Si chiama N.10 ed è il secondo locale culinario in attivo per l’asso del calcio dopo quello fondato a Miami nel 2018.

La location scelta è in via Monte Grappa e insieme ad un gruppo di soci ha puntato sulla capitale meneghina per cimentarsi nel food.

«Conosco Milano sin dai tempi in cui giocavo. È una città aperta sempre di più di mondo, innovativa e che ti spinge a fare cose nuove. Ho pensato a un progetto con le persone giuste, vicine al mio modo di vivere dal punto di vista valoriale, ed in questo caso competenti del settore. Siamo convinti che N10 abbia un format che si addice a un luogo in forte crescita e ricco di curiosità», ha spiegato nell’intervista rilasciata a Vanity Fair.

«A me piace definire N10 come un viaggio che nasce in via Monte Grappa, nella location che fu una stazione ferroviaria. È un’esperienza per chi ama il life sharing che, a qualsiasi orario, ti permette di condividere momenti diversi all’interno di una location accogliente, calda e funzionale come piace a me», continua l’ex calciatore che ha appeso le scarpette al chiodo.

«Così puoi assaggiare i “bocconi” cucinati in show cooking da Corrado Michelazzo, bere un cocktail o una bollicina Ferrari, assaggiare una pizza ad impasto speciale. Il tutto abbinato a una scelta musicale, mentre eventi speciali di terranno ogni 10 del mese. E c’è anche la possibilità di organizzare una serata privata con un menù dedicato, nella “sala Ferrari”. A me piacciono locali così, sempre animati e completi. Piacevoli da vivere per tutto il giorno dove la qualità, l’accoglienza e l’empatia sono gli elementi fondamentali».

Tornare alla home page