SpettacoloAlessandro Gassman a Venezia con «Mio fratello rincorre i dinosauri»
CoverMedia
4.9.2019 - 16:32
L’attore torna sul red carpet in Laguna con il film incentrato su un bambino con la sindrome di Down, e presentato alle Giornate degli autori.
Tra i film che costellano la versatile carriera di Alessandro Gassman è arrivato «Mio fratello rincorre i dinosauri».
La pellicola è tratta dal bestseller di Giacomo Mazzariol in cui quest’ultimo racconta la storia della propria famiglia e l’arrivo di un fratello speciale, segna il debutto al cinema di Stefano Cipani ed è stata appena presentata alla Festival del Cinema di Venezia.
«Il pregio maggiore del film», rivela Alessandro Gassman in una video intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni in occasione di Venezia 76.
«È che racconta una vicenda che tanti vedrebbero come drammatica con il tono di una commedia».
Oltre a essere protagonista della delicata storia diretta da Cipani, l'attore è tornato sul set per la terza stagione di «I bastardi di Pizzofalcone», e prima ancora lo vedremo su Raiuno al fianco di Maya Sansa nella serie-crime «Io ti cercherò», diretta da Gianluca Maria Tavarelli.
«Abbiamo cercato la profondità nella leggerezza - prosegue Gassman - per raccontare un’idea positiva di famiglia, unita e convinta che con ascolto, rispetto e sorrisi tutto si può affrontare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022