Spettacolo Alessandro Gassman a Venezia con «Mio fratello rincorre i dinosauri»

CoverMedia

4.9.2019 - 16:32

Source: Covermedia

L’attore torna sul red carpet in Laguna con il film incentrato su un bambino con la sindrome di Down, e presentato alle Giornate degli autori.

Tra i film che costellano la versatile carriera di Alessandro Gassman è arrivato «Mio fratello rincorre i dinosauri».

La pellicola è tratta dal bestseller di Giacomo Mazzariol in cui quest’ultimo racconta la storia della propria famiglia e l’arrivo di un fratello speciale, segna il debutto al cinema di Stefano Cipani ed è stata appena presentata alla Festival del Cinema di Venezia.

«Il pregio maggiore del film», rivela Alessandro Gassman in una video intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni in occasione di Venezia 76.

«È che racconta una vicenda che tanti vedrebbero come drammatica con il tono di una commedia».

Oltre a essere protagonista della delicata storia diretta da Cipani, l'attore è tornato sul set per la terza stagione di «I bastardi di Pizzofalcone», e prima ancora lo vedremo su Raiuno al fianco di Maya Sansa nella serie-crime «Io ti cercherò», diretta da Gianluca Maria Tavarelli.

«Abbiamo cercato la profondità nella leggerezza - prosegue Gassman - per raccontare un’idea positiva di famiglia, unita e convinta che con ascolto, rispetto e sorrisi tutto si può affrontare».

Tornare alla home page