DibattitoAlessandro Gassmann a favore della patrimoniale
Covermedia
14.6.2021 - 11:11
L'attore interviene sull'argomento in trend nell'ultimo periodo, dando vita a un acceso dibattito.
Covermedia
14.06.2021, 11:11
14.06.2021, 11:47
Covermedia
Alessandro Gassmann supporta l'idea di una possibile patrimoniale.
L'attore si è espresso sullo scottante argomento con un breve post condiviso su Twitter, in cui si dice a favore dell'imposta sul patrimonio, che viene applicata sia a quello mobile che immobile, quindi denaro, obbligazioni, azioni, ma anche case e terreni.
«In momenti difficili, chi ha molto, può, e secondo me dovrebbe, dare a chi è in maggiore difficoltà. Nel nostro paese, chi è da anni in maggiore difficoltà, sono i giovani», ha scritto sui social Alessandro Gassmann.
Il pensiero dell'attore è stato accolto da molti utenti che condividono le sue vedute, tra cui uno che replica: «Dovrebbe essere scontato che chi è stato bravo e fortunato e ha molto dia qualcosa per aiutare chi è in difficoltà, temo che, purtroppo, non sia così e la gente guardi quasi esclusivamente a se stessa».
Ma c'è anche chi storce il naso. «Devono dargli lavoro e dignità non soldi e pantofole», ha scritto un follower.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia