Nuovo film Alessandro Genovesi presenta «7 donne e un mistero»

Covermedia

20.12.2021 - 13:10

Margherita Buy
Margherita Buy

A Natale arriva al cinema un crime tutto al femminile che vede nel cast Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti e Luisa Ranieri.

20.12.2021 - 13:10

Il nuovo film di Alessandro Genovesi ha un cast tutto al femminile.

Come racconta in conferenza stampa il regista stesso, «7 donne e un mistero» è un crime, che si ispira alla commedia noir «8 donne e un mistero» di Francois Ozon, basata a sua volta sulla pièce teatrale «Huit femmes» di Robert Thomas.

«Non doveva essere un musical perché quella era un’idea di Ozon», ha dichiarato Alessandro Genovesi, secondo SuperGuida Tv.

«Una bella idea, ma era la sua. Ne è uscito un giallo da camera, ambientato in una notte di Natale degli anni '30 del secolo scorso, che è una delizia per gli occhi e per le orecchie, in cui le 7 pazze recitano divinamente. E in più fanno ridere».

Nel cast Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti e Luisa Ranieri.

«7 donne e un mistero» è ambientato in Italia negli anni Trenta e racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore. Il compianto marito e padre è al centro delle storie di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate: chi sarà l’assassina?

Covermedia