Un periodo difficileAlessandro Haber in sedia a rotelle per colpa di un intervento andato male
Covermedia
17.11.2022 - 16:30
L'attore pluripremiato sta vivendo un periodo difficile che lo costringe a stare in carrozzina.
Covermedia
17.11.2022, 16:30
17.11.2022, 16:34
Covermedia
Un David, un Globo d’oro e cinque Nastri d’argento: questi i premi collezionati nella gloriosa carriera da Alessandro Haber, che oggi è costretto a stare in sedia a rotelle.
Colpa di un intervento andato male, che gli ha tolto l’autonomia: sono otto mesi infatti che l’attore 75enne ha problemi a deambulare come da lui raccontato nell’intervista al quotidiano «Libero».
«Sto facendo terapie per una operazione che non è andata bene. Poi ne ho fatta un’altra. Sto provando a riprendermi. Fatto sta che guardo il mondo a mezz’altezza. Lavoro, provo in teatro, vado ai concerti. Però non sono autonomo».
Tra i celebri i registi con i quali ha lavorato ci sono anche Bellocchio, Avati, Pieraccioni e Veronesi. Negli ultimi anni ha portato in scena nei principali teatri italiani, lo spettacolo «Haberowski».
Al cinema nel 2018 si è calato nei panno del Cardinale Mazzarino nel film «Moschettieri del re – La penultima missione» di Giovanni Veronesi. Dopo 15 anni, nel 2019, è tornato a fare squadra con Pupi Avati nel suo nuovo film «Il signor Diavolo».