Film«Bla Bla Baby», Preziosi e Brizzi raccontano alcuni retroscena
Covermedia
8.4.2022 - 11:10
Il film in sala dal 7 aprile racconta la storia di un bidello d'asilo colpito da poteri straordinari, che può capire cosa desiderano i piccoli studenti.
Covermedia
08.04.2022, 11:10
08.04.2022, 11:21
Covermedia
Alessandro Preziosi è il protagonista dell'ultimo film di Fausto Brizzi, «Bla Bla Baby».
La nuova commedia in sala dal 7 aprile, segue le vicende di un affaticato bidello d'asilo, che a 45 anni si trova a lavorare per l'azienda di famiglia.
Tuttavia la sua vita cambia drasticamente una sera, dopo aver assaggiato un omogeneizzato di platessa avariata nel laboratorio di un amico scienziato. Quando all'improvviso viene colpito da poteri straordinari e scopre che può capire cosa desiderano i piccoli studenti dell'asilo.
«È stato difficile girare questo film», rivela Fausto Brizzi.
«Il set si era trasformato in un asilo vero e in un altro finto. I neonati avevano un gemello e con loro al seguito c'erano i genitori oppure nonne e tate. La mia preoccupazione primaria è stata quella di organizzare il set».
«Tutti ci improvvisavamo educatori»
Mentre per l'attore napoletano, che a sua volta è padre dei figli Elena e Andrea Eduardo, l'esperienza con i bambini è stata rigenerante.
«Sono diventato padre a vent'anni: lo sono da 27. Non comunicando facilmente con me stesso mi sono trovato benissimo a non comunicare con loro – chiosa l'attore -. È stato bello condividere con tutta la troupe l'arrivo dei bambini sul set, era divertente vedere come per calmarli tutti ci improvvisavamo educatori» ha raccontato l'attore.
«È stato sorprendente lavorare a questo progetto, ho dato fondo a tutta la leggerezza della mia esperienza di padre e uomo. Sono una persona che prende molto in giro e inevitabilmente anche i miei figli hanno iniziato presto a non prendermi sul serio, a farmi scherzi cattivi come quelli che faccio io» ha poi concluso Preziosi.