SpettacoloAlessandro Preziosi nei panni di giudice minorile: «Non ho regole»
CoverMedia
18.1.2019 - 16:33
«Liberi di scegliere» andrà in onda su Rai 1 il 22 gennaio, ispirato al giudice del tribunale dei minori di Reggio Calabria Marco Lo Bianco.
Alessandro Preziosi si è calato nei panni di un altro personaggio complesso.
Noto per le sue performance in serie tv come «Per amore del mio popolo», dove interpreta il parroco assassinato dalla camorra Giuseppe Diana, e «Sotto copertura» dove posa come lo spietato capo del clan dei Casalesi, dal 22 gennaio l’attore napoletano torna in tv su Rai 1 con «Liberi di scegliere»: miniserie dedicata alle gesta del giudice del tribunale dei minori di Reggio Calabria Marco Lo Bianco.
«Non mi sono confrontato direttamente con il giudice Lo Bianco, di solito cerco un percorso più autonomo. Ho visto molte conferenze del giudice, ma non era pensabile riprodurre in maniera totale il personaggio; mi sono ispirato al suo modo di fare molto schivo e pacato», commenta Alessandro Preziosi.
«Io non mi sono mai sentito non libero di scegliere. Ho scelto questo lavoro apposta: non ci sono regole, non c'è un sindacato, nessuno può importi nessuna scelta, se non la tua coscienza. Sulla base di questa agisco, mi comporto, sbaglio e mi rialzo - commenta Preziosi -. Alcuni personaggi possono essere raccontati solo al cinema, raccontati. La televisione di solito utilizza l'attore per distaccarsi dal racconto visivo e soffermarsi sul personaggio, mentre il cinema racconta a prescindere dall’attore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022