Spettacolo Alessandro Preziosi sulle molestie: «È un tema che mi sconvolge»

CoverMedia

19.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Sul set del film «Non mentire» l’attore interpreta un chirurgo accusato di molestie. Ma lui confessa: «Una persona equilibrata non arriva alla violenza».

L’ultima performance di Alessandro Preziosi lo vede nei panni di un irreprensibile chirurgo improvvisamente accusato di violenza sessuale.

La prima puntata di «Non mentire» è andata in onda il 17 e 18 febbraio, portando in scena accanto all’attore partenopeo la bionda Greta Scarano nel remake del telefilm britannico, «Liar, l'amore bugiardo».

«Il primo giorno di lavoro ero emozionatissimo», ha dichiarato Alessandro Preziosi a DiPiù Tv. 

«Girare questa storia è stato davvero appassionante, soprattutto una scena. Quando mio figlio Luca (interpretato da Riccardo De Rinaldis, ndr) ha appena scoperto che sono stato denunciato per violenza carnale e io devo convincerlo della mia innocenza. Sarà il fatto che Riccardo ha quasi 20 anni, pressapoco l’età del mio figlio più grande…».

Nella fiction il confine tra verità e menzogna è confuso così come la tensione molto alta che accompagna il tema della violenza sessuale sulle donne.

«Una persona equilibrata non arriva alla violenza», spiega Preziosi a Elle.

«Il problema, semmai, è la liquidità delle relazioni che ha accelerato la conoscenza reciproca, fino ad annullarla. Banalmente, oggi si va a letto molto velocemente. Forse bisognerebbe tornare a una conoscenza più graduale: prendersi il proprio tempo è sinonimo di rispetto, verso se stessi e il prossimo».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia