Televisione Alessia Marcuzzi lascia ufficialmente «L’isola dei famosi»

CoverMedia

30.1.2020 - 11:33

Source: Covermedia

Un comunicato Mediaset pone fine alla lunga esperienza della conduttrice alla guida del reality show di Canale 5.

Dopo cinque edizioni consecutive, Alessia Marcuzzi lascia la conduzione de «L’isola dei famosi».

La notizia - nell’aria da alcuni giorni -, è stata confermata da una nota Mediaset, in cui si precisa come l’addio al programma derivi da una scelta personale della presentatrice romana, desiderosa di intraprendere nuove strade lavorative.

«In pieno accordo con Mediaset, ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione dell'Isola dei Famosi», si legge nel comunicato diramato dall’azienda di Cologno Monzese. «(…) sono alle porte per Alessia Marcuzzi nuovi progetti su Canale 5 che andranno ad aggiungersi alla sua puntata settimanale de Le Iene».

Alessia tornerà su Italia 1 con le nuove puntate de «Le Iene» a febbraio, mentre in primavera potrebbe condurre su Canale 5 una nuova edizione de «Lo Show dei Record».

Ultime edizioni difficili e controverse

Del resto gli ultimi trascorsi alla conduzione del reality show non erano stati dei migliori; il programma è notevolmente calato negli ascolti e, nelle ultime due edizioni, Alessia è stata molto criticata per il modo in cui ha gestito i casi scoppiati in Honduras: nel 2018 il canna-gate di Francesco Monte, con relative polemiche e denunce, e il caso-Fogli nell’edizione più recente.

«Rifare l'Isola dei famosi l'anno prossimo? Non lo so», si era limitata a dire la Marcuzzi durante un puntata del 2019 di Che Tempo Che Fa.

Per la conduzione de L’isola dei famosi - che dovrebbe tornare in primavera -, è in pole position Ilary Blasi, “in pausa” dai reality dopo aver condotto tre edizioni di fila del Grande Fratello Vip.

Curiosità da star

Tornare alla home page