Spettacolo

Alessio Boni interpreta Enrico Piaggio, l'inventore della Vespa

CoverMedia

8.11.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore bergamasco veste i panni dell’imprenditore che nel 1945 ha inventato la prima Vespa, promossa in «Vacanze Romane» con Gregory Peck e Audrey Hepburn.

Alessio Boni sarà protagonista della prossima fiction Rai dedicata alla vita di Enrico Piaggio.

«Enrico Piaggio. Un Sogno Italiano» verrà trasmessa su Rai1 in prima serata il 12 novembre. La serie tv è prodotta da Rai Fiction e Movieheart, con la regia di Umberto Marino.

Con l’importante ruolo in arrivo, l’attore bergamasco si riconferma volto di punta delle serie tv di viale Mazzini e riconferma il primato ottenuto negli ultimi anni, grazie a performance in titoli fra cui «La ragazza nella nebbia» e «La strada di casa».

«Era un autentico visionario, un pioniere», ha dichiarato Alessio Boni a Il Messaggero.

«Nel 1945, comprende che la gente ha bisogno di muoversi e si inventa la Vespa: pensando per prima alle donne e ai preti che hanno l’abito talare. Poi si inventa le rate per il pagamento. Quindi convince i produttori e il regista di “Vacanze Romane”, con protagonisti Gregory Peck e Audrey Hepburn, che secondo i piani avrebbero dovuto spostarsi per Roma su un calessino, ad utilizzare la sua Vespa. E fu subito successo in America e nel mondo».

Tornare alla home page

CoverMedia