L’interprete del thriller ambientato a Sarnico è affascinato da sceneggiature «coraggiose», e non applica distinzione sul genere.
Alessio Boni è affascinato dai progetti «coraggiosi».
Fra questi il debutto alla regia di Alfredo Fiorillo con «Respiri», pellicola per cui l’attore è tornato nella sua nativa Sarnico vestendo i panni dell’enigmatico Francesco.
«C’è una parola che sta bene accanto a tutti e si chiama coraggio. Quando sento che una cosa è coraggiosa mi ci butto e così è stato per questo film. Ho letto la sceneggiatura e mi ha colpito molto questo viaggio nella psiche. Un dolore lancinante può portare una persona al bipolarismo e alla schizofrenia», ha dichiarato Alessio Boni secondo La Stampa.
«È difficile fare arrivare sullo schermo la doppia personalità di una persona. Lui non vede fantasmi, ma vede tutto reale».
Accanto a Boni nel suggestivo film recita Lidiya Liberman, che è inoltre l’unica persona «fisica» nella storia: «“Respiri” è stato girato in cinque settimane e prevalentemente all’interno della villa - spiega la Liberman -. In realtà non è un’unica villa, ma sono due: l’esterno è a Sarnico, mentre gli interni sono a Parabiago. Sono entrambe dello stesso periodo storico e dello stesso stile liberty eclettico perciò si sono perfettamente sposate».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022