SpettacoloAlessio Boni racconta «Mordere la nebbia»
Covermedia
26.3.2021 - 13:10
Il protagonista de «La compagnia del Cigno» parla del suo primo libro, scritto per raccontare al figlio Lorenzo la sua storia.
Covermedia
26.03.2021, 13:10
Covermedia
Alessio Boni è un attore italiano con una fama internazionale.
Ma per diventare famoso ha fatto una lunga gavetta, non è nato in una famiglia né nota né influente – quindi arrivare fra i volti più gettonati dello showbiz nostrano ha richiesto impegno e dedizione. Insomma, una storia che ora il 54enne di Sarnico vuole raccontare al figlio Lorenzo, e al suo pubblico.
«Ho cominciato a farmi domande che non mi ero mai posto: cosa spero per mio figlio? Che tipo di padre sarò per lui? Come potrò proteggerlo?», si domanda Alessio Boni nella sua intervista con Il Corriere della Sera. «Da questi interrogativi è nata l’idea del libro, che ho scritto grazie al tempo che il lockdown mi ha «regalato». La quarantena, nella sua drammaticità, a me ha fatto due doni: le ore per analizzare il mio percorso e quelle per vivere accanto a Lorenzo minuto per minuto. Nella mia frenetica vita «di prima», non sarebbe mai capitato».
Mentre riflettendo sui suoi lettori, Alessio dice: «Spero che ciascuno morda la nebbia a modo suo, nel mondo che verrà dopo la pandemia. Se la mia storia può servire a qualcosa, è a questo che serve: a ribadire che «si può fare», anche senza santi in paradiso».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia