Spettacolo Alice Bellagamba: nessun rimpianto

CoverMedia

1.12.2017 - 13:39

(Cover) - IT Italian Stars - Alice Bellagamba non è tipo da crogiolarsi nel rimpianto. «Sono sempre stata una che prende le cose di petto - assicura l’attrice e ballerina 29enne su Vanity Fair -. Credo che se non le affronti, restano lì. Bisogna avere il coraggio di girare il foglio e ritrovarsi davanti una pagina bianca. Ricominciare non mi spaventa. Rimanere fermi è più comodo, meno pericoloso, ma anche meno divertente».

Dopo un matrimonio lampo con Andrea Rizzoli, sposato nel 2014, Alica fa ora coppia con l’attore Daniel Bondì. «Stiamo bene insieme, molto bene - fa sapere -. Siamo indipendenti l’uno dall’altro, nonostante lo stesso mestiere. Io sono felice di esserci e di poterlo consigliare, ma poi quando stiamo insieme si parla poco di lavoro».

Uscita di casa appena adolescente per inseguire il suo sogno ed entrare nella Scuola di Balletto di Toscana, Alice tiene nel suo cuore un punto fermo, la casa nella campagna di Jesi dove è cresciuta e dove ancora vivono i suoi genitori.

«Sono andata via a 13 anni per studiare danza, ma è rimasta il mio punto fisso - spiega -. Lì vivono i miei genitori. E per me loro sono come la stella polare: basta semplicemente dare un’occhiata al cielo, anche da lontano, e vedere che c’è. Quello già basta a non sentirmi mai smarrita».

Cover Media

Tornare alla home page