SpettacoloAlice nella città e Tff,omaggio a Amelio
ANSA
16.10.2019 - 12:51
Restaurati i film La fine del gioco e Il ladro di bambini
TORINO, 16 OTT – Alice nella città e Torino Film Festival omaggiano il cinema di Gianni Amelio con due restauri: La fine del gioco (1970) e Il ladro di bambini (1992). Alice nella città ospiterà la proiezione del film La fine del gioco, conservato nell'archivio di Rai Teche con altri capolavori realizzati dai grandi maestri del cinema per la Rai, mentre Torino Film Festival – di cui Amelio è stato direttore – proietterà Il ladro di bambini. Amelio sarà a Torino nei giorni del Tff per presentare il restauro del film.
«La fine del gioco è un film quasi profetico, perché anticipa Il ladro di bambini per il tema del viaggio e della prova fra adulto e adolescente», sottolineano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice nella città. «Il ladro di bambini è del 92, anno di tangentopoli: è un film libero, in cui si respira aria. E l'aria che ogni tanto allevia il dolore nei film dell'autore è un prezioso regalo ai suoi personaggi e al pubblico», osserva Emanuela Martini, direttore del Tff.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022