Spettacolo Alice Pagani: spaventata dalla concorrenza

CoverMedia

3.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attrice 19enne che interpreta la nuova serie Netflix «Baby» sulle squillo minorenni dei Parioli è determinata a diventare un’attrice di punta: «Ce la sto mettendo tutta».

Alice Pagani vuole lasciare un segno nel cinema italiano.

Il debutto della 19enne di Ascoli Piceno nel mondo dello spettacolo è stato rapido e abbagliante. Salita alla ribalta grazie a «Loro» di Paolo Sorrentino, la giovane attrice è ora il volto di punta di «Baby», la seconda serie italiana targata Netflix disponibile sulla piattaforma dal 30 novembre.

«Quando Sorrentino mi ha scelta per “Loro” c’erano tantissime concorrenti. Nella mia testa erano 500 e dovevo sconfiggerle tutte. La prima volta, seduta davanti a lui, le gambe mi tremavano sotto il tavolo. Paolo mi ha dato una forza mentale incredibile. Ogni giorno mi chiedeva: “Vuoi veramente fare l’attrice?”. Penso che l’ultimo sì che gli ho risposto sia stato quello definitivo anche nella mia vita», ricorda Alice Pagani parlando con Grazia.

Prima di salire sul set la Pagani non aveva mai contemplato l’idea di recitare, ma ora che ha incontrato i più grandi protagonisti del cinema italiano e si è messa alla prova, ed è determinata a lasciare il segno.

«Quando è uscito il film di Sorrentino molti hanno scritto che dovevo ancora togliermi il ciuccio. In realtà mi hanno motivato, hanno ragione. Non sopporto la politica che non serve studiare, se qualche ragazza più piccola di me vuole fare l’attrice, voglio dare il buon esempio».

Curiosità da star

Tornare alla home page