SpettacoloAlicia Keys: biografia dedicata a Alvin Ailey
CoverMedia
23.3.2018 - 16:33
Il coreografo e attivista afro-americano è il fondatore dell'Alvin Ailey American Dance Theatre di New York City.
Alicia Keys sta collaborando con Fox Searchlight al progetto «Alvin Ailey: A Life in Dance», basato sul libro di Jennifer Dunning del 1996.
La Keys produrrà il film con Susan Lewis sotto l’insignia AK Worldwide, insieme a Judy Kinberg, Rachel Cohen e Jana Edelbaum di iDeal Partners. I produttori collaboreranno con Robert Battle e Emerita Judith Jamison, direttori artistici all'Amvin Ailey American Dance Theatre, dove la biopic riceverà l'approvazione dei funzionari della The Ailey Organization.
«Siamo entusiasti di lavorare con questi incredibili partner per portare sullo schermo il fantastico viaggio e la coreografia rivoluzionaria di Alvin Ailey, la cui vita e eredità ha colpito profondamente in tutto il mondo persone di ogni provenienza», ha dichiarato Battle secondo Deadline.
Ailey è stato un coreografo e attivista afro-americano fondatore dell'Alvin Ailey American Dance Theatre di New York City, ad è spesso riconosciuto come il popolarizzatore della danza moderna. Il suo capolavoro intitolato «Revelations», è ispirato alla sua vita in Texas, così come alla musica blues, spiritual e gospel.
Prima di esibirsi in diversi film di Hollywood Ailey è entrato a far parte di The Horton Dance Company nel 1953 all'età di 22 anni e ha fatto il suo debutto in Revue Le Bal Caribe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022