Spettacolo Alicia Keys: «Ora vivo bene nella mia pelle»

CoverMedia

11.6.2020 - 16:32

Billboard Women in Music held at the Hollywood Palladium

Featuring: Alicia Keys
Where: Los Angeles, California, United States
When: 13 Dec 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Billboard Women in Music held at the Hollywood Palladium Featuring: Alicia Keys Where: Los Angeles, California, United States When: 13 Dec 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Dopo anni di scarsa autostima, la 15 volte vincitrice del Grammy Award ha imparato ad amare il suo corpo.

Dopo anni Alicia Keys si è liberata da un peso opprimente.

La 15 volte vincitrice del Grammy Award si è aperta sulle sue battaglie con l'autostima in un'intervista con InStyle, rivelando di aver imparato ad amare il suo corpo, solo quando ha iniziato ad essere gentile con se stessa.

«Ora vivo bene nella mia pelle, sono in grado di vivere più a fondo le mie imperfezioni, i miei sentimenti. Così difficili da penetrare», ha spiegato Alicia Keys.

«Perché vogliamo proteggere i nostri cuori, giusto? Questo è quello che in qualche modo facciamo tutti. E penso che la mia capacità di accedere a quel luogo abbia portato una connessione più profonda con altre persone».

Alicia è stata infelice nelle prime fasi della sua carriera musicale, perché era assolutamente determinata ad adattarsi.

«Giuro, non tornerei ad avere 20 anni neanche se mi pagassero: è stato letteralmente il momento peggiore di sempre», afferma la hitmaker di “Fallin”.

«Volevo disperatamente adattarmi. Ero così cieca, così dipendente dalle opinioni di tutti, così a disagio».

È stato dopo un crollo emotivo durante un servizio fotografico nel 2006 che Alicia ha deciso di partire per un pellegrinaggio solitario in Egitto per allontanarsi dall'intensa pressione che stava subendo.

«O me ne andavo o esplodevo», ricorda la musicista.

Altrove nell'intervista, Alicia discute anche di come abbia scritto alcune delle sue canzoni più famose, tra cui “A Woman's Worth” e “Girl on Fire”, per cercare di convincersi del proprio valore personale.

«Avevo bisogno di cambiare registro, di uscire dal caos».

Tornare alla home page