SpettacoloAllison Janney: personaggio difficile in «I, Tonya»
CoverMedia
31.12.2017 - 13:11
L’attrice ha cercato il lato umano di LaVona Golden, madre abusiva della protagonista Tonya Harding.
Allison Janney si è calata nella parte di LaVona Golden nel film biografico «I, Tonya», con protagonista Margot Robbie nei panni della pattinatrice su ghiaccio americana Tonya Harding. Ma non senza difficoltà.
«È una specie di mostro sul copione e ho dovuto trovare il suo lato più umano», ha dichiarato la Janney in un’intervista con Reuters.
«Credo che se chiedessimo a LaVona, direbbe che ha dato a sua figlia un’educazione incredibile e l’ha fatta diventare una campionessa».
Come parte delle sue ricerche, la Robbie ha guardato tantissimi video e incontrato di persona la Harding e il suo ex marito, Jeff Gillooly. La Janney invece non ha potuto fare altrettanto e si è dovuta basare solo sulla visione di un documentario per conoscere meglio il suo personaggio.
«Vedevo tanta difensiva nelle sue azioni, e tanta negazione nell’affetto per sua figlia», ha aggiunto. «Se ne infischiava in un modo che mi ha fatto pensare: “Wow, invece sì che ci tiene”».
Nel gennaio del 1994 la Harding è stata notoriamente coinvolta nell'aggressione della collega pattinatrice Nancy Kerrigan, per cui è stata successivamente bandita dall’associazione americana U.S. Figure Skating Association.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022