SpettacoloAltan illustratore Bologna Jazz Festival
ANSA
27.6.2019 - 14:37
La prossima edizione si terrà tra ottobre e novembre
BOLOGNA, 27 GIU – Altan è l'illustratore del Bologna Jazz Festival 2019, che si terrà tra ottobre e novembre: una serie di disegni invaderanno la città con le sue creature appositamente ideate.
Dal 2013 il Festival caratterizza ogni edizione avvalendosi della creatività di importanti illustratori, chiamati a interpretare l'iconografia jazzistica e i contenuti artistici del festival con un proprio lavoro originale: da Filippo Scòzzari a Vanna Vinci, poi Manuele Flor, Guanluigi Toccafondo, Lorenzo Mattotti e Andrea Bruno, che lo scorso anno ha coordinato un gruppo di persone con disabilità mentale per creare tutti i disegni realizzati durante il BJF.
Altan, 76 anni, ha fatto i primi studi a Bologna, dove ha mostrato il suo amore per il jazz frequentando il Jazz Festival cittadino e collaborando con Enrico Rava, il più noto jazzista italiano nel mondo. Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall'Associazione Bologna in Musica; responsabile del progetto illustratori per il BJF è il giornalista Vanni Masala.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022