Spettacolo Alyssa Milano accusa il New York Post: «commenti sessisti»

CoverMedia

31.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Alla star del reality non sono andati a genio i giochi di parola usati dal giornale americano dopo l’incontro tra Kim Kardashian e Donald Trump.

Alyssa Milano punta il dito contro gli editor del New York Post, i cui commenti di natura sessista sono «inaccettabili» e «disgustosi». La star parla dell’articolo relativo all’incontro di Kim Kardashian con il presidente degli USA Donald Trump, con tema centrale la riforma carceraria.

Al termine dell’incontro, Trump ha condiviso una foto su Twitter in cui posa sorridente dietro la sua scrivania di Oval Office, mentre la diva di «Al passo con i Kardashian» posa in piedi, accanto.

Nel giornale, che ha utilizzato la stessa immagine, appaiono frasi che fanno riferimento al lato b della 37enne, sposata con il rapper Kanye West. Tra i giochi di parole Kim «Thong» (tanga) Un, dal nome del leader della Corea del Nord Kim Jong-un, o Trump meets «rump», (fondoschiena).

Le espressioni hanno lasciato di stucco la Milano, attivista del movimento #MeeToo contro gli abusi e la discriminazione verso le donne.

«Titoli disgustosi», commenta l’attrice di «Melrose Place» su Twitter. «@nypost.@KimKardashian (sic) doveva incontrare il presidente Trump su questioni importanti e voi parlate del suo c*lo? Questo è sessismo. È inaccettabile. Nessuna donna merita ciò. Grazie @KimKardashian di aver usato la tua piattaforma per sensibilizzare sulla questione della riforma carceraria».

Altri personaggi di spicco hanno immediatamente sostenuto la causa della Milano.

«Questa è una vera mancanza di rispetto!», ha scritto il noto comico Terrence K. Williams. «Dove sono le attiviste, le femministe e le sostenitrici del movimento #MeeToo? Il @newyorkpost dovrebbe sapere che questa è misoginia nei confronti di @KimKardashian (sic)».

Tornare alla home page