Spettacolo «Ama Sanremo», nuovo show per selezionare i giovani in gara

CoverMedia

14.7.2020 - 16:16

Source: Covermedia

Amadeus condurrà il giovedì in seconda serata un programma dedicato agli artisti che si contenderanno l’accesso alla prossima edizione del festival.

Amadeus condurrà un nuovo programma per selezionare i giovani che concorreranno alla 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Lo show, diviso in cinque appuntamenti, si intitolerà «Ama Sanremo» e andrà in onda tutti i giovedì in seconda serata (non più tardi delle 23:00) su Rai 1, a partire da ottobre.

Come riporta Blogo, il programma verrà trasmesso immediatamente dopo «Doc - Nelle tue mani», la fiction di successo con protagonista Luca Argentero. A differenza delle altre volte, però, verrà mandato in onda solamente un episodio, e non due, per lasciare spazio ad Amadeus e al suo show, che sarà in diretta.

Amadeus sarà accompagnato da ospiti e da una giuria competente, composta da personaggi del mondo dello spettacolo.

Lo scorso anno, la selezione dei giovani era stata inserita all’interno del programma Italia Sì di Marco Liorni.

Sanremo 2021 potrebbe andare in onda a marzo, se non ad aprile: tutto dipenderà dall’andamento dell’epidemia e dalla temutissima seconda ondata di contagi.

«Serve un’ampia riflessione - ha dichiarato ad aprile Walter Vacchino, patron del teatro Ariston, a SanremoNews -. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi. Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere».

Tornare alla home page