Dopo l’addio al festival

Amadeus condurrà un nuovo show musicale su Rai 1

Covermedia

27.5.2021 - 13:01

Amadeus

Dopo l’addio al festival, il presentatore racconterà le sue canzoni del cuore degli Anni ’70, ’80 e ’90.

Covermedia

27.5.2021 - 13:01

Amadeus sarà alla guida di un nuovo programma musicale su Rai 1. A rivelare l’indiscrezione è sorrisi.com, secondo cui il conduttore «racconterà le sue canzoni del cuore degli Anni 70, 80 e 90», in un programma cucito su di lui e che dovrebbe andare in onda in autunno.

Ancora non si conoscono ulteriori dettagli sul nuovo programma. Ad ogni modo lo show testimonia il forte legame tra Amadeus e la musica, nonostante «Ama» non sarà direttore artistico e conduttore di Sanremo 2022.

«Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari…», ha dichiarato a Il Messaggero Amadeus, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

«Sembrava che l’idea di fare Sanremo nonostante il periodo fosse un mio capriccio personale. Ho sempre detto che il Festival andava fatto per il pubblico a casa, che aveva bisogno di evasione, di intrattenimento. E anche per la discografia, in grande difficoltà. Se quest’anno non ci fosse stato Sanremo, ora non staremmo qui a festeggiare la vittoria dei Maneskin: sarebbe stato un danno per la musica italiana».

Covermedia