Televisione Amadeus e il via libera a Sanremo: «Vuol dire non fermare la musica»

Covermedia

5.2.2021 - 13:08

Amadeus
Amadeus

In collegamento con il Tg1, il conduttore ha sciolto ogni apprensione sulla kermesse in calendario dal 2 al 6 marzo.

Amadeus ha sciolto ogni apprensione su Sanremo 2021.

Dopo aver valutato il severo protocollo Rai, il Comitato tecnico scientifico della kermesse ha approvato i cambiamenti apportati alla gara canora a causa della pandemia in corso. Quindi, il conduttore ha ufficializzato il conto alla rovescia per il 71esimo Festival dai microfoni del Tg1.

«Siamo felicissimi. Questo via libera vuol dire non fermare la musica e nel totale rispetto poter dare agli italiani uno spettacolo importante e bellissimo. Il Festival ci appartiene e anche in un anno così difficile la festa deve essere nelle case degli italiani e soprattutto ci deve essere la musica», ha dichiarato Amadeus confermando le date della gara canora, in arrivo dal 2 al 6 marzo.

Le norme anti-contagio decise per Sanremo sono molto severe e comportano, tra le altre, una distanza di 2 metri sul palco, con l'eccezione di componenti della stessa band che potranno avvicinarsi fino ad un metro e mezzo e dei fotografi in galleria che potranno essere ad un metro uno dall'altro. La giuria demoscopica voterà da casa con apposita app. La sala stampa, invece, sarà fuori dall'Ariston ma i giornalisti potranno assistere alla prova generale del lunedì. È prevista la mascherina FFp2 per tutti.

Tornare alla home page