Il presentatore de «I Soliti Ignoti» lascia la guida artistica e la conduzione del festival.
25.05.2021, 11:26
25.05.2021, 11:39
Covermedia
Amadeus lascia il ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.
Non è bastata nemmeno la vittoria dei Maneskin, gruppo da lui scelto, a dare nuove motivazioni al presentatore de «I Soliti Ignoti», che stavolta sembra davvero deciso a non concedere il tris.
«Sono felicissimo per la band, ma non se ne parla – ha dichiarato Amadeus a Il Messaggero -. Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari…».
Le molte critiche rivolte a lui e Fiorello forse hanno lasciato qualche strascico.
«Sembrava che l’idea di fare Sanremo nonostante il periodo fosse un mio capriccio personale. Ho sempre detto che il Festival andava fatto per il pubblico a casa, che aveva bisogno di evasione, di intrattenimento. E anche per la discografia, in grande difficoltà. Se quest’anno non ci fosse stato Sanremo, ora non staremmo qui a festeggiare la vittoria dei Maneskin: sarebbe stato un danno per la musica italiana».
I più letti
Video correlati
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia