Amanda Bynes

Dopo nove anni Amanda Bynes è libera dalla tutela legale

Covermedia

23.3.2022 - 11:53

Amanda Bynes

Un giudice ha posto fine alla conservatorship dell’attrice americana.

Covermedia

23.3.2022 - 11:53

Dopo nove anni, Amanda Bynes è libera dalla tutela legale.

A seguito della sentenza del giudice Roger L. Lund, l’attrice americana ha rilasciato un comunicato con cui ha ringraziato i fan, la sua famiglia e i suoi avvocati per il sostegno ricevuto durante questi anni.

«Dopo la decisione di oggi del giudice di porre fine alla mia tutela legale, vorrei ringraziare i miei fan per il loro amore e i loro auguri in questo periodo, vorrei anche ringraziare i miei avvocati e i miei genitori per il loro supporto nel corso di questi nove anni», ha detto la Bynes a People.

«Negli ultimi anni, ho lavorato duramente per migliorare la mia salute, in modo da poter vivere e lavorare in modo indipendente, continuerò a dare priorità al mio benessere in questo nuovo capitolo. Sono entusiasta dei miei prossimi progetti, tra cui la mia linea di profumi, e non vedo l’ora di condividere più dettagli quando potrò».

La 35enne non era presente all’udienza, durante la quale il giudice Lund ha detto: «La tutela legale non è più necessaria o richiesta. Lei ha fatto tutto quello che la corte le aveva chiesto».

La madre di Amanda, Lynn, ha gestito il patrimonio e gli interessi della figlia, dopo diversi episodi che avevano costretto Amanda ad un ricovero obbligato in psichiatria. Successivamente l’attrice ha ricevuto dei trattamenti per l’abuso di droghe e alcol e per problemi mentali.

Amanda negli ultimi anni si è rimessa sui libri e sta per conseguire la laurea presso il Fashion Institute of Design and Merchandising.

Covermedia