Spettacolo Amanda Seyfried: antidepressivi in gravidanza

CoverMedia

1.12.2017 - 13:03

(Cover) - IT Showbiz - Amanda Seyfried ha continuato ad assumere la sua dose giornaliera di antidepressivi durante l’attesa della sua primogenita con il marito Thomas Sadoski.

L’attrice è in cura da anni per tenere sotto controllo l’ansia e, per evitare che lo stress condizionasse la piccola che portava in grembo, ha deciso di non sospendere la terapia.

«Non ho sospeso i miei antidepressivi - ha dichiarato la star nel podcast Informed Pregnancy del Dr. Berlin -. Non posso farne a meno, è per l’ansia. Assumo un farmaco denominato Lexapro da anni e anni, e non ho smesso di prenderlo. Ho solamente ridotto le dosi».

Amanda soffre di un disturbo ossessivo compulsivo (DOC) sin dall’adolescenza e, senza l’aiuto dei farmaci, rischia di perdere il controllo delle sue azioni.

Nel ricordare le origini della malattia, la 31enne ha confidato: «Impiegavo ore e ore per togliere e risistemare i vestiti nei cassetti. Tendevo all’organizzazione maniacale. E, fin quando non sei soddisfatto del risultato, continui… Continui a spostare degli oggetti fino a quando non ti sembra che siano disposti nell’ordine giusto. Avevo assegnato dei numeri alle cose, è un fatto abbastanza comune per chi è affetto da tale disturbo».

L’esperienza della maternità ha di certo contribuito a migliorare lo stato psico-fisico di Amanda.

«È stato perfetto - ha affermato l’attrice ricordando il parto -. È stato tranquillo e bellissimo. Il miglior momento della mia vita. Senza dubbio. Lo farei di nuovo senza pensarci un attimo».

Cover Media

Tornare alla home page