Spettacolo Amanda Seyfried sarà Elizabeth Holmes nella serie «The Dropout»

Covermedia

30.3.2021 - 16:53

Amanda Seyfried
Amanda Seyfried

In corsa per l’Oscar, l’attrice rivestirà anche i panni di produttrice esecutiva nella serie che racconta la storia dell’imprenditrice e della sua società di biotecnologie, Theranos.

Covermedia

Amanda Seyfried interpreterà Elizabeth Holmes nella serie «The Dropout», prodotta per Hulu.

L’attrice, che sarà anche produttrice esecutiva, si calerà nei panni della miliardaria per raccontarne la storia che l’ha portata a fondare la società di biotecnologie, Theranos.

Amanda sostituirà Kate McKinnon nel progetto che si basa sul podcast di ABC News/ABC Radio.

La Holmes ha fondato la start-up nel 2014 diventando la più giovane miliardaria autodidatta del mondo.

L’intento era quello di rivoluzionare i test del sangue. Successivamente è emerso che le sue tecnologie hanno messo in pericolo la salute di migliaia di persone.

Nel 2018, la Holmes e un altro ex capo di Theranos sono stati infatti incriminati per una serie di frodi telematiche in seguito alla falsificazione dei risultati.

«The Dropout» è l'ultimo progetto cinematografico che racconta la storia della Holmes: le sue gesta sono state illustrate pure nel documentario del 2020 «The Inventor», diretto da Alex Gibney.

Anche Jennifer Lawrence era stata precedentemente collegata al ruolo della Holmes nel film di Adam McKay, chiamato «Bad Blood». Tuttavia non è chiaro se il film, annunciato nel 2016, sia ancora in fase di sviluppo.