Gli artisti si contenderanno i dieci posti in palio nel corso dello show, al via il 29 ottobre in seconda serata su Rai 1.
Sono stati annunciati i 20 concorrenti di «AmaSanremo», la competizione tra i nuovi talenti che si contenderanno un posto per la finale di Sanremo Giovani.
Lo show andrà in onda alle 22.45 su Rai1 e Radio2, per cinque serate complessive da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre.
A condurre il programma sarà Amadeus.
Ecco i 20 artisti: ALIOTH - "Titani"; AVINCOLA - "Goal!"; THOMAS CHEVAL - "Acqua minerale"; CHICO - "Figli di Milano"; DAVIDE SHORTY - "Regina"; FOLCAST - "Scopriti"; GALEA - "I nostri 20"; GAUDIANO - "Polvere da sparo"; GAVIO - "La mia generazione"; GINEVRA - "Vortice"; HU - "Occhi Niagara"; I DESIDERI - "Lo stesso cielo"; LE LARVE - "Musicaeroplano"; M.E.R.L.O.T - "Sette volte"; MURPHY - "Equilibrio"; NOVA - "Giovani noi"; SCRIMA - "Se ridi"; SISSI - "Per farti paura"; WRONGONYOU - "Lezioni di volo"; GRETA ZUCCOLI -”Ogni cosa sai di te".
10 di loro accederanno alla finale di «Sanremo Giovani», il 17 dicembre su Rai 1. Di questi, 6 verranno inseriti tra le Nuove Proposte della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo 2021 al Teatro Ariston. A loro si aggiungeranno 4 artisti provenienti da Area Sanremo.
A giudicare le performance sarà una giuria composta da Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Secondo TvBlog, il quarto giudice sarà Morgan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022