Per diffamazione Amber Heard a processo contro Johnny Depp: «Pago per aver detto la verità»

Covermedia

11.4.2022 - 13:10

Amber Heard
Amber Heard

L’attrice è accusata di aver diffamato l’ex marito in un articolo pubblicato sul Washington Post, a fine 2018.

Covermedia

Amber Heard spera di riuscire a voltare definitivamente pagina al termine del processo con Johnny Depp. L’attrice lo ha dichiarato in un messaggio social, con cui ha avvisato i fan che andrà «offline per parecchie settimane» poiché sarà impegnata nelle aule di tribunale per difendersi dalla causa per diffamazione, intentatale dall’ex marito.

Il 58enne ha denunciato la Heard per un articolo pubblicato alla fine del 2018 sul Washington Post, in cui la star di «Aquaman» parlava delle sue esperienze da vittima di violenza domestica.

«Johnny mi ha denunciata per un editoriale che ho scritto per il Washington Post, in cui ho raccontato la mia esperienza con la violenza e gli abusi domestici», ha scritto la 35enne. «Non ho mai fatto il suo nome, piuttosto mi riferivo al prezzo che una donna deve pagare per parlare contro uomini potenti».

«Continuo a pagare quel prezzo, ma spero che, quando questo caso sarà chiuso, potrò andare avanti e lo stesso vale per Johnny».

Amber, che è stata sposata con Depp tra il 2015 e il 2017, ha aggiunto di aver «mantenuto amore per Johnny».

«Mi causerà molto dolore riferire tutti i dettagli della nostra vita passata insieme di fronte al mondo intero», ha detto la Heard, pur ammettendo di sentirsi «fortunata per il supporto ricevuto in questi anni».