Spettacolo Amber Heard: no al silenzio sulle violenze domestiche

CoverMedia

1.12.2017 - 13:37

Covermedia

La star di The Danish Girl è sconvolta dallo scandalo sessuale che sta travolgendo Hollywood.

In passato Amber Heard ha denunciato le violenze domestiche di cui è stata vittima ai tempi del matrimonio con Johnny Depp.

Quando stava divorziando dal collega, Amber ha accusato apertamente l’ex marito con il quale è stata sposata per circa un anno. Accuse, però, fermamente respinte ancora oggi dal divo de I Pirati dei Caraibi.

Le insinuazioni hanno messo a repentaglio la carriera della Herd ma la giovane neppure per un minuto ha pensato di tirarsi indietro.

«Devo o non devo? Me lo sono chiesta tante volte», ha fatto sapere l’interprete alla rivista Allure. «Se non fossi stata famosa, se non avessi avuto un palcoscenico, avrei sicuramente impuntato i piedi in egual modo», ha aggiunto.

«Ognuno di noi deve fare il possibile per rendere il mondo un posto migliore. Io ho sempre fatto la cosa giusta. Soprattutto per chi arriverà dopo di me», ha poi puntualizzato Amber.

I soldi ottenuti dal divorzio con Depp sono stati devoluti dalla Heard in beneficenza. Più precisamente 7 milioni di dollari sono stati donati ad un ospedale pediatrico e ad un’associazione che aiuta le donne vittime di violenze.

A proposito del caso Weinstein, Amber Heard ha sottolineato: «Le nostre nonne e madri hanno creato un ambiente solo in apparenza confortevole. La misoginia è sbagliata e io non me ne sono resa conto fino ad un anno fa. Vivevo con la testa sotto la sabbia solo perché paragonavo la mia situazione ai modelli e alle storie del passato. Ma tutto questo è errato».

Tornare alla home page