SpettacoloAmbra Angiolini a teatro con quattro donne: «La scelta migliore»
CoverMedia
2.3.2020 - 11:12
Dal 4 marzo, l’attrice andrà in scena nella pièce «Il nodo» di Johnna Adams, diretta da Serena Sinigaglia. In calendario al teatro Ambra Jovinelli, Roma.
Il palcoscenico è la dimensione in cui Ambra Angiolini ritrova sé stessa.
Soprattutto quando si tratta di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati, come la madre di cui veste i panni nella pièce firmata da Johnna Adams, che chiede e ottiene un intenso confronto con l’insegnante di suo figlio - interpretata da Ludovica Modugno.
«Se anche non avessi dei figli adolescenti empatizzerei con un testo che mi ha colpito per la contemporaneità e l’essenzialità», ha dichiarato Ambra Angiolini a Leggo.
«Il nodo» affronta dal palco temi molto delicati e al contempo mainstream come bullismo, omosessualità e famiglia.
«Arriva dritto al nodo, senza salamelecchi o inchini, che poi è il mio modo di stare in scena: per i virtuosismi attoriali rimborso il biglietto. E se prometto poi mantengo».
Dietro allo spettacolo c’è una compatta presenza femminile, scelta fatta ad-hoc, che oggi rende il team e la stessa Ambra decisamente orgoglioso.
«È incredibile la riflessione di questi anni, forse 5 anni fa non l’avremmo fatta perché o la davamo per scontata o non era una notizia. Oggi lo è e quindi è già una piccola vittoria. Noi siamo democratiche e per chi ha bisogno di dire che è una scelta diciamo di sì ma, per come dovrebbe essere nella vita vera, è stata solo la necessità di avere le persone giuste: se Serena si chiamasse Mario Sinigaglia sarebbe uguale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022