Spettacolo Ambra Angiolini a teatro con quattro donne: «La scelta migliore»

CoverMedia

2.3.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Dal 4 marzo, l’attrice andrà in scena nella pièce «Il nodo» di Johnna Adams, diretta da Serena Sinigaglia. In calendario al teatro Ambra Jovinelli, Roma.

Il palcoscenico è la dimensione in cui Ambra Angiolini ritrova sé stessa.

Soprattutto quando si tratta di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati, come la madre di cui veste i panni nella pièce firmata da Johnna Adams, che chiede e ottiene un intenso confronto con l’insegnante di suo figlio - interpretata da Ludovica Modugno.

«Se anche non avessi dei figli adolescenti empatizzerei con un testo che mi ha colpito per la contemporaneità e l’essenzialità», ha dichiarato Ambra Angiolini a Leggo.

«Il nodo» affronta dal palco temi molto delicati e al contempo mainstream come bullismo, omosessualità e famiglia.

«Arriva dritto al nodo, senza salamelecchi o inchini, che poi è il mio modo di stare in scena: per i virtuosismi attoriali rimborso il biglietto. E se prometto poi mantengo».

Dietro allo spettacolo c’è una compatta presenza femminile, scelta fatta ad-hoc, che oggi rende il team e la stessa Ambra decisamente orgoglioso.

«È incredibile la riflessione di questi anni, forse 5 anni fa non l’avremmo fatta perché o la davamo per scontata o non era una notizia. Oggi lo è e quindi è già una piccola vittoria. Noi siamo democratiche e per chi ha bisogno di dire che è una scelta diciamo di sì ma, per come dovrebbe essere nella vita vera, è stata solo la necessità di avere le persone giuste: se Serena si chiamasse Mario Sinigaglia sarebbe uguale».

Tornare alla home page