Spettacolo Ambra Angiolini protagonista di «Brave ragazze»

CoverMedia

4.10.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Dal 10 ottobre l’attrice romana arriva sul grande schermo con il nuovo film di Michela Andreozzi, un action e commedia ispirato a un fatto di cronaca.

Ambra Angiolini non è mai stata una fan del lieto fine.

La compagna di Max Allegri è una donna che ama godersi il viaggio e tutta l’adrenalina che propone la vita, montagne russe comprese.

Motivo per cui i personaggi che l’attrice sceglie di interpretare sullo schermo sono sempre così intensi e sfaccettati. Compresa Anna, il suo alter-ego nel nuovo film di Michela Andreozzi: un action e commedia ispirato a un fatto di cronaca.

«Io non racconto fiabe», rivela Ambra Angiolini a Leggo.

«Il lieto fine mi è sempre sembrata la parte più noiosa delle favole. “E vissero felici e contenti” mi mette addosso una sensazione di malessere, come se fosse finito tutto».

«Brave ragazze» non è certo un racconto della buonanotte, parla di quattro donne, dalle vite più o meno complicate, che decidono di fare una rapina in banca, ma vestite da uomini. 

«Tanti anni fa mi venne l'idea leggendo un ritaglio di giornale di un fatto simile accaduto in Francia negli anni Ottanta», spiega all’Ansa Michela Andreozzi.

«E così mi sono detta, questa vicenda appartiene al mondo del cinema».

Mentre Ambra aggiunge: «Faccio una donna abbastanza indipendente dalle formalità e che si inventa una vita senza rappresentarsela come una fiaba. Anna è insomma un personaggio forte e comunque tutto il film è, forse perché ambientato negli anni Ottanta, nel segno di una gentilezza a cui dovremmo aspirare nel futuro».

Oltre a Ambra, nel cast anche Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico.

Tornare alla home page