Ambrogini d’Oro 2022Il Comune di Milano assegna 40 onorificenze
Covermedia
16.11.2022 - 16:30
Tra i grandi esclusi anche il giornalista Paolo Del Debbio e Memo Remigi, protagonista dello scandalo in Rai.
16.11.2022, 16:30
16.11.2022, 16:45
Covermedia
Il 7 dicembre verrà assegnato l’Ambrogino d’Oro. Si tratta della massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha reso lustro alla città.
Saranno 40 i personaggi a essere insigniti con lo speciale riconoscimento. A decidere la rosa di nominativi è stata la commissione per le Civiche benemerenze del Comune che si è riunita ieri alle 15.30.
Come riporta Il Fatto quotidiano, «la Grande Medaglia d’oro alla Memoria andrà a don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, mentre le altre Medaglie d’oro alla Memoria saranno dedicate a Carmen De Min, storica mamma del Leoncavallo, Manlio Armellini, patron del Salone del Mobile scomparso nel 2020, al presentatore Cesare Cadeo e a Valentino De Chiara, re del frisbee italiano scomparso per il Covid».
Tra i big che riceveranno l’Ambrogino ci sono anche il musicista Mauro Pagani, la giornalista e scrittrice Michela Proietti e l’attore Diego Abatantuono.
A restare a bocca asciutta quest’anno saranno l’artista Maurizio Cattelan, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il giornalista Paolo Del Debbio e Memo Remigi, escluso dopo lo scandalo in Rai che l’ha visto protagonista.