Annunciati i concorrenti, i professori e i tutor del talent di Canale 5.
È tutto pronto per l’inizio della fase calda della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Durante l’ultima puntata sono state assegnati i 24 banchi della scuola di Canale 5, occupati da 9 aspiranti ballerini e 15 cantanti.
A sfidarsi saranno i ballerini Orion, Paola, Valentina, Vittorio, Nicolas, Lauren, Claudia, Bryan e Filippo, mentre cercheranno di strappare un contratto discografico gli allievi Audjah, Federico, Einar, Carmen, Emanuele, Elliot, Luca, Nicole, Biondo, Mose Yaser, Grace, Silvia e le band The Jab e Black Soul Trio.
I professori di danza di questa nuova edizione del talent saranno Bill Goodson, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.
Per il canto invece Carlo Di Francesco, Rudy Zerby e le new entry Giusy Ferreri e Paola Turci: quest’ultima, appena pochi giorni fa, aveva dichiarato a La Stampa di aver avuto dei colloqui con la De Filippi, ma di aver rinunciato alla sua «cattedra» a causa di altri impegni.
Annunciati anche i nuovi tutor di canto: Michele Bravi, reduce da un anno da incorniciare in seguito al Festival di Sanremo, l’album e il tour di successo, Annalisa, vecchia conoscenza del programma, e Giovanni Caccamo, vincitore delle nuove proposte di Sanremo nel 2015.
Entrano nel corpo di ballo Andreas Muller, vincitore della scorsa edizione, e Sebastian Melo Taveira, che un anno fa invece si aggiudicò il premio della critica.
Quest’anno il serale sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e si servirà del televoto nelle fasi eliminatorie.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022