Una proposta rivoluzionaria Amici 2019: scontro tra Loredana Bertè e Rudy Zerbi

CoverMedia

9.4.2019 - 11:11

Source: Covermedia

«Non è Amici di Loredana Bertè», ha dichiarato il produttore discografico, scagliandosi contro la proposta “rivoluzionaria” della cantante di andare al televoto già dalla prima manche.

L’ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi ha lasciato qualche strascico polemico.

A Loredana Bertè, unico giudice del talent show, non è infatti andata giù l’eliminazione di Ludovica della squadra dei Bianchi, che ha perso la sfida contro Tish dei Blu.

«Un sistema che è contro il bel canto»

Per la cantante, infatti, la ragazza non sarebbe uscita dal programma, se si fosse scontrata contro Jefeo o Alvis, considerati i due più deboli da un punto di vista canoro della squadra blu. Ma la scelta dei professori ha penalizzato Ludovica e fatto arrabbiare la Bertè.

«Durante la seconda puntata i professori hanno messo in pratica un sistema che è contro il bel canto. Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica del canto i professori avrebbero dovuto far uscire, ben prima di Ludovica, uno come Jefeo», ha sbottato in una nota, pubblicata anche sulla pagina ufficiale Facebook di Amici.

«I professori hanno protetto Jefeo mandando al macero il talento e io non ci sto».

La proposta di Loredana Bertè pubblicata sulla pagina Facebook del programma televisivo. 

Facebook

Televoto dalla 1° puntata? La risposta di Zerbi

Da qui la proposta del televoto: «Chiedo ufficialmente alla produzione che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa».

Lo sfogo di Loredana è andato di traverso a Rudy Zerbi, che ha risposto: «Ho grande stima per Loredana come donna e come artista ma non credo di far parte di un programma chiamato Amici di Loredana Bertè».

Se ne saprà di più nel terzo serale, in programma sabato in prima serata su Canale 5.

Curiosità da star

Tornare alla home page