Spettacolo Amici 2020: Gabry Ponte, Loredana Berté e Vanessa Incontrada in giuria

CoverMedia

26.2.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Nella prima puntata del Serale parleranno Le Sardine contro l’odio. Tra gli ospiti Emma, Elisa, J-Ax e Alessandra Amoroso.

Tutto pronto per il Serale della diciannovesima edizione di Amici.

In conferenza stampa, Maria De Filippi ha rivelato le principali novità riguardanti regole e giuria del talent show, che quest’anno non avrà né squadre né coach.

«Non ci sono squadre, né direttori artistici; tre gironi fatti a classifica; il primo classificato del girone va alla puntate successiva, il secondo deve superare tre step, in base a televoto, giuria e Var», ha dichiarato Maria come riportato da Blogo.

Grandi nomi in giuria: «I giurati sono Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, più Tommaso Paradiso», ha dichiarato la conduttrice, che sull’ex frontman dei TheGiornalisti ha precisato: «(…) Parlerà e dirà quel che pensa. La scelta di non farlo giurato è condivisa anche lui; è la prima volta che partecipa ad un programma televisivo, so che è stato corteggiato da altri talent e che lui non ha accettato. Ci sarà in tutte le puntate? Valuteremo man mano».

Tra gli ospiti della prima puntata Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa e J-Ax. Saranno presenti anche Le Sardine che pronunceranno un discorso contro l’odio.

In collegamento Luciana Littizzetto, reduce da un infortunio, che parlerà da casa. «Ho preso spunto da Amadeus e Fiorello; ci sarà un telefono, Luciana sarà collegata da casa, ogni volta che vuole intervenire deve telefonare; vorrei che il telefono rimanesse una costante», ha detto Maria.

Al termine della “regular season” ci sarà una sorta di torneo All Star, con ex concorrenti del talent show come Enrico Nigiotti, Michele Bravi e i ballerini Vincenzo e Sebastian.

«La finale avverrà dopo sei puntate, con 4 allievi. Le ultime 4 puntate richieste da Mediaset vedranno una grande festa, con un vincitore. Parteciperanno ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o che comunque hanno già una carriera avviata».

La prima puntata di Amici - Il Serale andrà in onda in prima serata su Canale 5 venerdì 28 febbraio.

Tornare alla home page

CoverMedia