Spettacolo «Amici Speciali» al via il 22 maggio

CoverMedia

6.5.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La maratona solidale condotta da Maria De Filippi vedrà la partecipazione di vecchie glorie del talent show.

È stata svelata la data di inizio di «Amici Speciali - Con Tim insieme per l’Italia».

Lo show benefico debutterà su Canale 5 venerdì 22 maggio in prima serata.

A condurre il programma sarà ovviamente Maria De Filippi, mentre la gara solidale vedrà sfidarsi alcuni ex concorrenti del talent show, più altri cantanti di successo del panorama musicale italiano. Tra di loro la vincitrice dell’ultima edizione Gaia Gozzi, Alberto Urso (vincitore dello scorso anno), Javier Rojas (vincitore del circuito danza di Amici 19), Umberto Gaudino (concorrente di Amici 18), Andreas Muller (ballerino e vincitore di Amici 16), Stash (leader dei The Kolors, concorrente e vincitore di Amici 15), Gabriele Esposito (vincitore del circuito danza di Amici 15), Irama (vincitore di Amici 17), Giordana Angi (concorrente di Amici 18) e Alessio Gaudino (concorrente di Amici 15). Le uniche eccezioni sono Michele Bravi, ex vincitore di X Factor, e Random, rapper che non ha alcuna esperienza nei talent show.

Confermato alla direzione artistica Giuliano Peparini. Certa anche la presenza di Vanessa Incontrada in giuria e di Alessandra Celentano nei panni di docente di danza.

Sarà forte la presenza delle radio nella maratona artistica con Anna Pettinelli che tornerà nel ruolo di speaker radiofonica per RDS, Daniela Cappelletti per Radio Italia e Federica Gentile per RTL 102.5. Assenti tutte le emittenti appartenenti al gruppo Mediaset, inclusa R101, storico partner ufficiale di Amici.

Sull’argomento è intervenuta Elisabetta Soldati, responsabile della comunicazione di Maria De Filippi, che in un post pubblicato su Instagram ha dichiarato: «Precisazione: abbiamo invitato le radio con i ranking più alti tra cui Radio Deejay e Radio 105. Sono loro che hanno declinato l’invito».

L’intero ricavato verrà utilizzato per contribuire alla lotta contro il Covid-19.

Tornare alla home page