La maratona solidale condotta da Maria De Filippi vedrà la partecipazione di vecchie glorie del talent show.
È stata svelata la data di inizio di «Amici Speciali - Con Tim insieme per l’Italia».
Lo show benefico debutterà su Canale 5 venerdì 22 maggio in prima serata.
A condurre il programma sarà ovviamente Maria De Filippi, mentre la gara solidale vedrà sfidarsi alcuni ex concorrenti del talent show, più altri cantanti di successo del panorama musicale italiano. Tra di loro la vincitrice dell’ultima edizione Gaia Gozzi, Alberto Urso (vincitore dello scorso anno), Javier Rojas (vincitore del circuito danza di Amici 19), Umberto Gaudino (concorrente di Amici 18), Andreas Muller (ballerino e vincitore di Amici 16), Stash (leader dei The Kolors, concorrente e vincitore di Amici 15), Gabriele Esposito (vincitore del circuito danza di Amici 15), Irama (vincitore di Amici 17), Giordana Angi (concorrente di Amici 18) e Alessio Gaudino (concorrente di Amici 15). Le uniche eccezioni sono Michele Bravi, ex vincitore di X Factor, e Random, rapper che non ha alcuna esperienza nei talent show.
Confermato alla direzione artistica Giuliano Peparini. Certa anche la presenza di Vanessa Incontrada in giuria e di Alessandra Celentano nei panni di docente di danza.
Sarà forte la presenza delle radio nella maratona artistica con Anna Pettinelli che tornerà nel ruolo di speaker radiofonica per RDS, Daniela Cappelletti per Radio Italia e Federica Gentile per RTL 102.5. Assenti tutte le emittenti appartenenti al gruppo Mediaset, inclusa R101, storico partner ufficiale di Amici.
Sull’argomento è intervenuta Elisabetta Soldati, responsabile della comunicazione di Maria De Filippi, che in un post pubblicato su Instagram ha dichiarato: «Precisazione: abbiamo invitato le radio con i ranking più alti tra cui Radio Deejay e Radio 105. Sono loro che hanno declinato l’invito».
L’intero ricavato verrà utilizzato per contribuire alla lotta contro il Covid-19.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022