Spettacolo Amore Criminale passa a Veronica Pivetti

CoverMedia

1.12.2017 - 14:40

Covermedia

L’attrice condurrà il programma che andrà in onda su Rai 3 in prima serata.

Amore Criminale riparte a gennaio con una nuova edizione.

Alla conduzione ci sarà Veronica Pivetti, che succederà ad Asia Argento, alla guida del programma nel corso dell’ultima stagione.

La trasmissione andrà in onda su Rai 3 in prima serata, in concomitanza con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Raiuno.

Ad annunciare il cambio di guardia è stato il direttore della terza rete Stefano Coletta, che a proposito del programma ha spiegato: «Il racconto ci ha sempre caratterizzato, per questo la domenica sera ho pensato di attrarre il pubblico della fiction con il crime».

Amore Criminale denuncia gli episodi di violenza sulle donne, molto spesso messe in atto da mariti o compagni che, per gelosia o senso di predominio, diventano i loro stessi aguzzini.

Dopo l’addio della Argento si era fatto il nome della VJ di MTV Camila Raznovich, che aveva però prontamente smentito l’indiscrezione.

Asia, nel 2016, sostituti Barbara De Rossi che prese tutt’altro che bene la decisione della Rai di metterla alla porta.

«Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più - disse all’epoca la De Rossi rispetto alla decisione della Rai di affidare il programma alla Argento -. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate […] Non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne».

Tornare alla home page