Cinema Ana de Armas: «Il miglior tutor per l’inglese? Chandler Bing di Friends»

Covermedia

17.4.2023 - 11:17

Ana De Armas
Ana De Armas

L’attrice sta per tornare nelle sale con due nuovi film, «Ghosted» e «Ballerina».

Covermedia

Ana de Armas è fluente in inglese grazie a «Friends».

Al «Saturday Night Live», l’attrice cubana ha iniziato il suo monologo ringraziando l’audience in spagnolo e ammettendo di avere avuto un anno ricco di soddisfazioni.

Successivamente, la star di «Blonde» ha rivelato di aver lavorato duramente per migliorare il suo inglese, dopo essersi trasferita a Los Angeles nel 2014.

«Il miglior tutor d'inglese? Chandler Bing»

«Parlo inglese», ha sorriso. «Ma non era così quando mi sono trasferita negli Stati Uniti. Sono nata a Cuba. Sono venuta in America all’età di 26 anni. E ho imparato l’inglese come fanno tutte le persone che vengono qui… guardando Friends!».

«Chi avrebbe mai pensato che il miglior tutor di inglese fosse Chandler Bing», ha detto riferendosi al personaggio interpretato da Matthew Perry nella celebre sitcom. «Guardatemi ora… potrei parlare meglio l’inglese?».

Ana, nel prosieguo del suo discorso, ha raccontato che Robert De Niro – con cui ha lavorato nel 2016 sul set di «Hands of Stone» -, una volta si è recato a Cuba per visitare suo padre.

«Fu un gesto così gentile e sono stata veramente fortunata ad aver lavorato con così tanti attori meravigliosi», ha sottolineato la 34enne. «Mio papà era orgoglioso di me e sarebbe orgoglioso nel vedermi oggi su questo palco. Mi sento fortunata a essere qui».

Ana sta per terminare le riprese di due nuovi film: «Ghosted» e «Ballerina».