Spettacolo Anastasio vince X Factor 2018

CoverMedia

14.12.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Il rapper della squadra di Mara Maionchi si è aggiudicato la dodicesima edizione del talent show.

È il rapper Anastasio il vincitore di X Factor 2018.

Il concorrente della squadra degli Under Uomini, capitanata da una scatenata Mara Maionchi (al suo secondo successo di fila), ha battuto nello scontro finale Naomi, talento degli Over di Fedez, aggiudicandosi un contratto discografico con la Sony.

La finale si è aperta con una clip e un minuto di silenzio per ricordare i ragazzi rimasti uccisi nella discoteca di Corinaldo, al concerto di Sfera Ebbasta.

Poi i quattro finalisti, Anastasio, Naomi, Luna e i Bowland si sono esibiti nella prima manche con il super-ospite Marco Mengoni, che ha duettato con ognuno dei concorrenti. A uscire al primo televoto è stata la band iraniana, guidata da Lodo Guenzi. Fuori in seguito alla seconda manche, dopo un medley delle principali esibizioni nel programma, è stata Luna.

Lo scontro finale ha visto i due napoletani doc, Anastasio e Naomi, duellare con i loro inediti, rispettivamente La fine del mondo, già Disco d’oro, e Like the rain (Unpredictable).

Alessandro Cattelan ha proclamato come vincitore il 21enne, che, senza troppa esultanza, ha mostrato sotto la maglietta un tatuaggio dedicato al suo idolo Diego Armando Maradona.

Nel corso della finale di X Factor 2018 si sono esibiti anche i TheGiornalisti, Ghali e i Muse, che hanno fatto esplodere il Forum di Assago con il primo singolo estratto dal loro nuovo album Simulation Theory e Starlight, grande successo del passato.

Poco prima della proclamazione, Marco Mengoni è tornato sul palco con Tom Walker per presentare Hola, frutto della collaborazione con il cantante britannico.

Ieri è stata l’ultima volta per Manuel Agnelli e Fedez dietro al bancone dei giudici.

In vista della prossima edizione, è probabile l’addio anche di Lodo Guenzi, chiamato in extremis per sostituire Asia Argento.

Curiosità da star

Tornare alla home page