(ANSA) - ANCONA, 24 OTT - Ad Ancona, dove era nata, ci sarà d'ora in poi un 'Belvedere Virna Lisi'. Sabato 28 e domenica 29 ottobre la città rende omaggio ad una delle attrici italiane più famose, Virna Pieralisi, nata l'8 novembre del 1936 da una famiglia di origine jesina e scomparsa a 78 anni a Roma nel 2014. Due giorni di eventi che si concluderanno domenica con l'intitolazione all'artista della scalinata che scende dal Monumento ai Caduti fino al mare.
Con la sua personalità, la sua classe e bellezza straordinarie, l'attrice e antidiva per eccellenza ha lasciato una traccia profonda nella cultura cinematografica e televisiva del Paese. Sabato, nell'ambito di "Cinemuse", al Teatro delle Muse si terrà una proiezione non stop di tre film rappresentativi della carriera di Virna Lisi: "Come uccidere vostra moglie" (regia di R. Quine), "Tenderly" (di F. Brusati) e "Al di là del bene e del male" (di Liliana Cavani).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022