SpettacoloAndrea Bocelli: unico italiano nominato ai Grammy’s 2020
CoverMedia
22.11.2019 - 13:14
L’album «Sì» del tenore è in lizza per il riconoscimento nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album.
Andrea Bocelli è l’unico italiano nominato ai Grammy’s 2020.
Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento per il tenore di Pisa, che dopo aver centrato contemporaneamente il primo posto della classifica USA e UK, ha conquistato anche la nomination ai Grammy Awards segnando così un traguardo mai raggiunto prima da un artista italiano.
Il cenno per l'album «Sì» lo vede in lizza nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album accanto a nomi internazionali come Barbra Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend, e che conferma il 61enne di Lajatico un vero portabandiera dell'Italia nel mondo
«Ho appena ricevuto l'annuncio della nomination», ha dichiarato entusiasta Andrea Bocelli sui social.
«È una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l'America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un'occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall'inizio. Un avvenimento importante più unico che raro. Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022