Spettacolo Andrea Roncato demolisce i reality: «Una fabbrica di falliti»

CoverMedia

16.7.2019 - 11:10

Source: Covermedia

L’attore bolognese si scaglia contro i personaggi sfornati dai numerosi reality show, dichiarando con fermezza che «il talento e gli applausi non si possono comprare».

Andrea Roncato non è un fan dei reality show.

L’attore di San Lazzaro di Savena ha espresso la sua tonante opinione in una recente intervista con Radio Cusano Campus, rivelando agli ascoltatori di provare una vera avversione sia per gli stessi prodotti tv, che per i concorrenti.

«Seguo Temptation Island solo perché è condotto da Filippo (Bisciglia, ndr) che è un mio grande amico», racconta Andrea Roncato all’emittente dell’università romana.

«Ma questo reality così come un po’ tutti sono solo fabbriche di falliti - afferma l’attore -. Vengono date illusioni deleterie, così come fa anche Uomini e Donne, i cui protagonisti vanno a fare delle seratine qua e là però poi da lì ad essere chiamati artisti ce ne vuole! Poi è vero che c’è qualcuno che è entrato nel mondo dello spettacolo, come Luca Argentero, ma si contano sulle dita di una mano».

«Anche nel Grande Fratello Vip io di vip non ne vedo affatto: questi vanno al Festival di Venezia per esempio e fanno il red carpet con la patata di fuori e in questo modo credono di essere vip - prosegue il 72enne -, gli applausi non si possono comprare, i like sì!».

Roncato ha alle spalle una lunga carriera sia in televisione che al cinema e a breve tornerà sul grande schermo con un nuovo film firmato da Pupi Avati.

Tornare alla home page