Spettacolo Andreas Müller sogna il cinema

CoverMedia

5.12.2017 - 16:42

Covermedia

Il ballerino vincitore di Amici 2017 ha presentato in libreria il suo primo libro: «I sogni non sono nuvole».

Andreas Müller è stato la rivelazione di Amici 2017.

Il ballerino nato sul palco di Maria De Filippi ha recentemente presentato in libreria «I sogni non sono nuvole», edizioni Sperling & Kupfer, una biografia in cui si racconta a partire dai sogni nel cassetto.

«Ora sono un professionista ad Amici, che mi impegna full time, ma è un'esperienza bellissima che mi ripaga di tutto. Ho vissuto Amici in tutti i modi: candidato, concorrente, vincitore e professionista. Attualmente, poi, curo la promozione del libro e mi sposto il più possibile per incontrare dal vivo le persone», spiega Andreas Müller ad Affari Italiani introducendo il discorso sulla sua biografia e i progetti per il futuro.

«Mi piacerebbero tante cose, anche lontane dalla danza. Come il cinema. Mi piacerebbe davvero molto. Vedremo quello che succederà».

La vita di Andreas non è stata piuttosto travagliata, per superare ostacoli personali e ritrovare il proprio equilibrio il ballerino di origini tedesche ha trovato conforto sia nella danza che nel buddismo.

«Questa è stata la vera svolta nella mia testa. Ho apprezzato molto il modo di vivere di chi pratica buddismo. Mi piace questa filofosia: insegna a dipendere solo da se stessi e a credere nelle proprie capacità. La felicità ce la creiamo da soli, non dobbiamo aspettare che qualcuno lo faccia per noi. Ho davvero cambiato modo di ragionare e di vivere».

Tornare alla home page