SpettacoloAndrew Lloyd Webber: testerà il vaccino anti-Covid
CoverMedia
13.8.2020 - 13:13
Il compositore teatrale inglese si offre volontario per sperimentare una potenziale cura per il coronavirus.
Andrew Lloyd Webber parteciperà ad uno studio scientifico che avrà luogo giovedì (13ago20), in cui testerà personalmente il vaccino sperimentale per il Covid-19.
«Non sto nella pelle per il test sul vaccino antivirus Oxford Covid 19», ha scritto Webber sul suo profilo Twitter. «Farò tutto il possibile per far sì che i teatri possano riaprire in modo sicuro».
Il vaccino, sviluppato dagli scienziati dell’Università di Oxford, si chiama ChAdOx1 nCoV-19 e finora i risultati sono stati promettenti, secondo la BBC.
La crisi economica causata dalla pandemia ha inevitabilmente colpito cinema e teatri in Gran Bretagna, causando una perdita di milioni di sterline.
«Un’opera teatrale, in media, ha bisogno di un audience al 65% per sopravvivere, mentre un musical anche di più», ha dichiarato Webber alla BBC. «È tanto denaro e non possiamo stare così a lungo. Abbiamo raggiunto i nostri limiti massimi».
La riapertura delle sale è prevista per novembre, ma non è sicuro.
«Abbiamo bisogno di una data… ma non credo che il teatro sia al primo posto nella lista delle priorità del Governo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022