SpettacoloAndrew Ridgeley ricorda George Michael in un libro di memorie
CoverMedia
13.3.2019 - 11:26
La biografia racconterà la vita del cantante, quella del defunto Michael e della celebre band Wham!, fondata nell’Ottanta.
È in arrivo la prima biografia firmata Andrew Ridgeley, celebre cantante che ha fondato gli Wham! insieme a George Michael.
Il libro intitolato «Wham! George & Me» narra l'ascesa della coppia di amici nata nella scuola superiore nell'Hertfordshire, in Inghilterra, fino al successo planetario. Descrivendo un'amicizia lunga una vita e tristemente conclusa con la morte di George avvenuta a soli 53 anni, nel 2016.
L'autobiografia di Ridgeley sarà pubblicata nell'ottobre 2019 dalla Michael Joseph, marchio della casa editrice Penguin Random House.
«Andrew è l'unico uomo che può raccontare questa storia», ha dichiarato Louise Brown, amministratrice delegata della casa editrice, in un comunicato stampa.
«È un libro che parla di amore, amicizia e musica. Quando ne ho sentito parlare per la prima volta, ero già determinata a portare la storia ai fan. È un piacere e un privilegio lavorare con Andrew e siamo incredibilmente entusiasti della pubblicazione».
«Wham ! George & Me» descriverà «le cadute, le risate, i conflitti e l'amore», condivisi dai due membri della band prima che il gruppo si sciogliesse nel 1986 e George iniziasse la carriera solista.
Michael è tragicamente scomparso il giorno di Natale del 2016, la sua morte fu in seguito attribuita a malattie cardiache e da un accumulo di grasso nel fegato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022