AppelloAngelina Jolie condivide la lettera di una ragazza afghana
Covermedia
8.2.2022 - 09:30
L’attrice lancia un appello: «Non dimentichiamoci di loro».
08.02.2022, 09:30
08.02.2022, 09:40
Covermedia
Angelina Jolie condivide su Instagram l’estratto di una lettera inviatale da una ragazza afghana.
L’attrice e attivista per i diritti umani ha oscurato parti della missiva, per proteggere l’identità della giovane, che non è ancora tornata a scuola dopo che i talebani sono tornati al potere.
«Una giovane donna in #Afghanistan mi ha inviato questa lettera», ha scritto la Jolie nella didascalia del suo post. «Sto proteggendo la sua identità, non è ancora riuscita a tornare a scuola da quando ce ne siamo andati da là e i talebani hanno preso il potere».
L’estratto condiviso legge: «Sento che le donne non hanno alcun diritto di parlare o di esprimersi, ci arrestano anche se decidiamo di prendere parte a una protesta non violenta. Poche settimane fa i talebani hanno arrestato due delle donne che hanno chiesto pubblicamente di riavere i loro diritti e la loro libertà».
Angelina ha infine lanciato un appello per non dimenticare la condizione in cui vivono le donne afghane. «Per favore, tenete traccia di ciò che sta accadendo in Afghanistan, dove le giovani donne vengono portate via dalle loro case di notte, giorno dopo giorno, sotto la minaccia delle armi. Vi prego, aiutateci affinché non vengano dimenticate», ha scritto.